Mission

Mission

Lo scopo della nostra società è il trasporto ferroviario di merci, prevalentemente svolti nella Regione Emilia Romagna, con particolare attenzione ai servizi di manovra nei principali scali ferroviari della Regione.
Assieme al trasporto ferroviario, scopo di Dinazzano Po SpA è anche la gestione degli scali ferroviari merci della provincia di Reggio Emilia e più precisamente Dinazzano Scalo, situato nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, e Guastalla San Giacomo, situato nella bassa reggiana, al servizio di un bacino di piccole e medie imprese con differenti attività.

Obiettivo principale di Dinazzano PO è lo svolgimento delle attività di trasporto e manovra garantendo elevati standard di sicurezza adeguati agli standard normativi vigenti.
A tal fine Dinazzano PO opera secondo i principi del proprio Sistema di Gestione della Sicurezza sviluppato per l’esercizio ferroviario, certificato ai sensi del Reg. UE 762/2018, e del sistema di Gestione della Sicurezza Ambientale ai sensi della normativa ISO 14001.
Dinazzano Po ha definito i propri obiettivi in materia di sicurezza ferroviaria ed ambientale in due specifici documenti, che esprimono la policy aziendale rispetto a tali temi.