Mission

Lo scopo della società è il trasporto ferroviario di merci da e per il territorio della Regione Emilia Romagna e i servizi di manovra nei principali scali ferroviari della Regione.

Obiettivo principale di Dinazzano PO è lo svolgimento delle attività di trasporto e manovra garantendo elevati standard di sicurezza adeguati agli standard normativi vigenti.
A tal fine Dinazzano PO opera secondo i principi del proprio Sistema di Gestione della Sicurezza sviluppato per l’esercizio ferroviario, certificato ai sensi del Reg. UE 762/2018, e dei sistemi di Gestione integrati della Gestione Ambientale (ai sensi della normativa ISO 14001:2015) e della Qualità (ai sensi della normativa ISO 9001:2015).
Dinazzano Po ha definito i propri obiettivi in materia di sicurezza ferroviaria, gestione ambientale e qualità in due specifici documenti, che esprimono la policy aziendale rispetto a tali temi.

Assieme al trasporto ferroviario, scopo di Dinazzano Po SpA è anche la gestione degli scali ferroviari merci della provincia di Reggio Emilia e più precisamente Dinazzano Scalo, situato nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, e Guastalla San Giacomo, situato nella bassa reggiana, al servizio di un bacino di piccole e medie imprese con differenti attività.

Contattaci

ER.I.C. (EMILIA ROMAGNA INTERMODAL CLUSTER) IL CLUSTER INTERMODALE DELL’EMILIA ROMAGNA DI CUI DINAZZANO PO È MEMBRA.

SITO WEB: www.ericintermodal.it